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TERMINI E CONDIZIONI
 
Tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni di vendita si rimanda alle 
DIRETTIVA 2005/29/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO dell’11 maggio 2005 relativa alle pratiche commerciali sleali tra imprese e consumatori nel mercato interno e che modifica la direttiva 84/450/CEE del Consiglio e le direttive 97/7/CE, 98/27/CE e 2002/65/CE del Parlamento  europeo e del Consiglio e il regolamento (CE) n. 2006/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio («direttiva sulle (pratiche commerciali sleali)  
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www.Campingshop.it  é Gestito da Shop Up Srl Via Roma, 94/A 59024 Vernio (PO) P.Iva 02261590976 REA PO517603
 
1. Soggetti
Quelle che seguono sono le condizioni generali che regolano la vendita “on-line” dei  prodotti del catalogo on line da parte di Shop Up Srl tramite il sito www.Campingshop,it  (qui di seguito denominato "Venditore”) al cliente Consumatore (qui di seguito denominato “Consumatore”).
Si precisa che per “Consumatore” si intende ogni persona fisica e/o giuridica. Tale vendita “on-line” avviene utilizzando tecnologie di comunicazione a distanza (e-commerce) attraverso la rete internet messe a disposizione dal Venditore  presso l’indirizzo www.campingshop.it
 
Si rende pertanto obbligatorio leggere il contenuto di questa proposta contrattuale nella sua interezza per conoscerne tutte le condizioni ed i termini. a cui il Compratore aderisce al momento dell’acquisto.  Per poter effettuare un ordine occorre aver raggiunto la maggiore età come previsto dalle leggi correnti.
Durante le fasi di acquisto il Consumatore inserisce i suoi dati personali aderendo alle condizioni previste dal codice della privacy (del D, Lgs. 196/2003 e successive modifiche) e alla gestione dei Cookies ampliamente descritti dai relativi documenti a disposizione sul sito stesso, da considerarsi parti integranti del presente documento.
 
2. Oggetto del contratto 
Con l’inserimento dell’ordine il Consumatore avrà diritto di acquistare i beni ed i prodotti che il Venditore presenta con il  catalogo on-line.
Il veditore si riserva  di modificare o eliminare in ogni momento a sua discrezione e senza che questo costituisca motivo di recesso dal contratto da parte del Consumatore di qualsiasi prodotto presentato. Quest’ultimo solleva  Il Venditore da ogni danno diretto ed indiretto che  la modifica o l’eliminazione del prodotto possa causare al Compratore. Il Venditore si impegna  a segnalare per tempo le variazioni e/o le eliminazioni dei beni e prodotti presenti nel catalogo on-line.
I relativi tempi di consegna per prodotti specifici, personalizzati e/o su misura, saranno descritti nelle relative schede tecniche e illustrati sul catalogo on-line. Per tutti gli altri prodotti i termini di consegna sono quelli presti nel paragrafo “Modalità di Consegna” del presente documento,
Il sistema di e-commerce del Venditore invierà conferma, in tempo reale dell’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrandola al Compratore  per posta elettronica.
Gli ordini ricevuti saranno vincolanti per il Venditore solo se il Consumatore: a)- riceverà conferma via e-mail, b)- che l’intero processo d’ordine sia  completato, c)- che il pagamento sia stato autorizzato e ricevuto d)- che i prodotti siano disponibili.

E’ opportuno che il Consumatore stampi la e-mail di conferma e la conservi, oppure che contatti il Venditore in caso di mancata ricezione della stessa.
Il contratto concluso sarà archiviato dal Venditore nei modi previsti dalle leggi in materia.

3. Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto
Tutti i prezzi dei prodotti esposti on-line, illustrati nel catalogo e nelle relative pagine web  descrittive, sono già comprensivi dell’ I.V.A. e si intendono franco  nostro magazzino.  Il costo del trasporto è specificato nel paragrafo  “Modalità di Consegna”  I prezzi del catalogo possono  variare in qualsiasi istante senza che il Venditore sia tenuto a darne comunicazione alcuna. 
Prima della conferma definitiva dell’ordine il Consumatore potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le spese di trasporto, ed eventuali spese aggiuntive.
A completamento della transazione, confermando l’acquisto, il Consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente copia dell’ordine  completo di tutti i dettagli.
Il Venditore potrà annullare gli ordini nel caso che il prodotto sia terminato e non più disponibile sul mercato e si impegnerà ad avvertire il cliente dell’annullamento o degli eventuali tempi di consegna supplementari  necessari a reperire e consegnare il prodotto richiesto .L’ordine potrà essere annullato dal Venditore se l’aumento del prodotto scelto supera il 5% del valore previsto dal catalogo, altresì il Compratore sarà avvertito, e potrà accettare il nuovo importo o annullare l’ordine . Sarà cura del Venditore rimborsale l’importo del prodotto se già pagato,
 
4. Sistemi di Pagamento.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Consumatore all’atto della conferma d’ordine mediante l’utilizzo dei sistemi di pagamento disponibili ed indicati sul sito che sono esclusivamente i seguenti:
 
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO 
• La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare : Il N° e la data dell’ordine, nome e cognome del Compratore
 
• Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di :
 
                      Shop Up Srl c/o Banca Credito Cooperativo di Vignole 
                      IBAN: IT90J0892221503000000811807
 
• L’ordine sarà considerato valido dal momento che la  banca confermerà l’arrivo del bonifico. 
 
TRAMITE PAYPAL
Tramite paypal è possibile utilizzare qualsiasi carta di credito riconosciuta dal sistema. il servizio è gratuito non ci sono aggravi di spese a carico del Compratore. L’ordine sarà ritenuto valido alla conferma dell’avvenuto accredito dell’importo. Il Consumatore in caso di mancata consegna della merce ordinata,  è tutelato dalle rigide regole a cui siamo sottoposti dal contratto di collaborazione con Paypal.
 
5. Modalità di consegna
Il contributo per il trasporto viene calcolato in modo automatico in funzione del peso reale, e  volumetrico totale (volume Pacco) dei prodotti inseriti nel carrello e alla destinazione  scelta dal Consumatore che ha effettuato l’ordine. Il documento di acquisto sarà  inviato insieme alla merce o successivamente alla spedizione  mediante posta elettronica.
Al momento della consegna il Consumatore dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza del numero degli stessi con quelli indicati sulla lettera di vettura del corriere.  In caso di difformità il Consumatore dovrà rifiutare la merce e contestare tale differenza direttamente al Corriere. Solo in caso di corrispondenza per il numero dei colli e verificata l’integrità dei pacchi, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna, in quanto tale azione comporta l’accettazione senza riserve della merce. I tempi di consegna possono variare da un minimo di due giorni lavorativi ad un massimo di trenta giorni lavorativi a decorrere da quello successivo al ricevimento dell’ordine da parte del Venditore secondo quanto disposto dall’art. 6 D.L.vo 185/99.
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura o genere e altresì non sarà responsabile dei danni causati dal trasportatore sui materiali spediti. 
Il trasporto del pacco e/o merce viene effettuata in tutta Italia ed in tutta la Comunità Europea  tramite la modalità scelta durante la fase di acquisto. 
Fermo restando l''impegno del Venditore  di far rispettare le tempistiche indicate, in nessun caso il medesimo sarà responsabile di eventuali ritardi. La consegna viene effettuata solamente al piano terra, non è prevista la consegna ai piani superiori o l'installazione dei prodotti. Al momento della consegna il cliente dovrà verificare: l'integrità del pacco e che non sia danneggiato, ne bagnato, che sia conforme alle aspettative.
1- La corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettura.
2- La firma dei documenti di consegna comporta l''accettazione senza riserve della merce da parte del Compratore.
3-  Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nel pacco devono essere conservati.
4- Fatto salvo della immediata contestazione al corriere,  come specificato sopra  la comunicazione e relativa  documentazione che accerta tale contestazione non sarà accettata dopo 3 giorni dal ricevimento merci.e dovrà essere comunicata, se disponibile, un numero verde o a qualsiasi altro numero messo a disposizione dal corriere, Successivamente dovrà essere inviata  tramite email al logistica@campingshop.it oppure via Fax al numero +(39)0574472002.
Non saranno accettate contestazioni dopo 3 giorni dal ricevimento merci.
 
6. Impegni dell’Consumatore
Il Consumatore, con conferma  dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare e  integralmente le condizione di acquisto e di pagamento indicate nel presente documento. 
Si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita qui riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D. L.vo 185/99. 
E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine.
E’ espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
Il Venditore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o danni di ad altri consumatori.
 
7. Garanzia dei prodotti
Tutti i prodotti acquistati tramite il sito www.campingshop.it  godono delle garanzie previste dalla legge italiana e della comunità europea .  In particolare le garanzie sono fornite direttamente  dai produttori dei beni acquistati.
 
8. Diritto di recesso
La procedura per avvalersi del diritto di recesso è la seguente:
  • Comunicazione via email alla info@shopup.it o A/R indirizzata alla Shop Up srl, Roma, 94/A 59024, Vernio;
  • Spedizione a carico del cliente: la merce dovrà essere restituita integra in ogni sua parte preservando integro l’imballo originale anche da eventuali etichette o scritte del corriere.
Dopo aver verificato l’integrità della merce e dell’ imballo, nel caso si riscontrassero eventuali danni, tali da non compromettere comunque l’utilizzo del prodotto ( es: confezioni mancante o deteriorata, applicazione scotch o etichette), Shop Up srl potrà trattenere una percentuale tale ad un massimo del 50% del valore del bene imputabile a spese di ripristino.
Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti risultino danneggiati, incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori, manuali d’istruzione etc.
 
9. Informazioni e reclami
Richiesta informazioni o eventuali reclami  devono essere effettuati tramite e-mail al infoi@shopup-it..
La gestione dell’e-commerce è gestita da Shop Up Srl Via Roma, 94/A, - 59024 Vernio (PO) Italia,  Le Fatture o Ricevute Fiscali saranno inviate per via telematica nel caso non siamo inviati insieme alla merce, non siamo responsabili di eventuali disguidi dovuti, da un errata comunicazione dei dati da parte del Venditore. In caso di perdita del documento nel trasporto, è possibile richiedere una copia del documento sia per via fax  a mezzo telefono  o via email al Servizio Clienti
(vi preghiamo di prendere visione dei documenti)

10. Controversie.
per ognìi controversia è competente il Foro di Prato